Esterovestizione della tua societĂ errore da non commettere. Mettersi in prima persona diventando soci oppure amministratori della struttura estera. Una societĂ intestata ed amministrata da persone italiane per la legge non è piĂš una societĂ estera al 100%, anche se ha realmente la sede allâestero! Poco importa che la tua sia davvero una societĂ con tanto di uffici e personale dipendente perchĂŠ per il fisco questa rimane sempre una societĂ che appartiene, a tutti gli effetti, ad un soggetto italiano. Si tratta di un caso di esterovestizione, ovvero di âvestireâ una societĂ come se fosse estera, ed è un reato che può comportare una serie conseguenze (anche penali) se non provvedi a regolarizzare la tua posizione con il fisco. In altre parole il fatto di essere soci oppure amministratori o aprire una societĂ allâestero non è di per se una cosa vietata perchĂŠ non câè nessuna legge che te lo vieta, a patto di non usare la societĂ estera come uno schermo per pagare meno tasse oppure per far fesso il fisco italiano.
Altro errore da non commettere il Sito Web aziendale. La settimana scorsa ho avuto modo di parlare con un cliente che ha aperto una societĂ allâestero di cui è proprietario al 100% ed anche amministratore unico. La societĂ in questione è in realtĂ una societĂ âestero-vestitaâ e quando gli ho spiegato come stanno veramente le cose il miraggio del risparmio sulle tasse è sparito. A dire il vero questo non è stato lâunico (grosso) errore commesso perchĂŠ ce nâè un secondo: il sito web aziendale è stato aperto a suo nome dallâItalia! Un sito web intestato ad un soggetto residente in Italia ed appoggiato a server italiani può essere considerato dal fisco come una âstabile organizzazioneâ, ovvero come se tu avessi una vera sede con gli uffici in Italia. Alla fine lâunica cosa âesteraâ che ha questa società è lâindirizzo della sede legale e pertanto è una societĂ 100% italiana perchĂŠ:
Incomincio a spiegarvi come PERDERE la RESIDENZA FISCALE ITALIANA in maniera legale senza rischiare accertamenti da parte dellâAgenzia delle Entrate Per ottenere legittimi benefici fiscali, non è sufficiente prendere un aereo trovare casa allâestero e vivere per la maggior parte dellâanno per es. a Malta Trasferirsi a Malta, trasferirsi alle Canarie, ottenere la residenza o lo status di residenza in Bulgaria può sembrare alquanto semplice, ma devi sapere che alcuni Stati richiedono il possesso di determinati requisiti di reddito, un conto bancario allâestero, un contratto di locazione registrato. Ottenere la residenza fiscale estera non sempre è unâoperazione facile ma ancora piĂš difficile è conseguire la perdita della residenza fiscale italiana. Per PERDERE la residenza fiscale italiana un cittadino che intende trasferirsi allâestero deve effettuare uno step formale e uno step sostanziale:
Capital Progress LTD - WEST LINK HOUSE, 981 Great West Rd NW6 7UA - London UK. Š Copyright 2018 All rights reserved - Privacy Policy