Una società offshore o non residente è un’impresa che svolge un volume di affari inconsistente o pari a zero all’interno della giurisdizione di costituzione.
Nello specifico, le società offshore hanno tre caratteristiche: in primo luogo, devono essere registrate come persone giuridiche all’interno delle giurisdizioni in cui sono state costituite. In secondo luogo, i “fondatori” devono avere il proprio domicilio al di fuori delle giurisdizioni in cui le società sono state costituite. In terzo luogo, la società deve effettuare la sua attività fuori della sua giurisdizione di registrazione. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le persone associano l’espressione “società offshore” a uno strumento per aumentare l’efficienza fiscale.
La mia risposta è semplice ogni cliente, ogni situazione è unica, quindi non esiste una risposta diretta a questa domanda.
Molti fattori devono essere presi in considerazione, vale a dire:
- La vostra attività aziendale
- Il vostro luogo di residenza La vostra nazionalità Dove si trovano i vostri clienti e fornitori
- La vostra affinità con alcune regioni del mondo
- La vostra disponibilità a fornire contabilità o meno
- Il tipo di servizi bancari di cui avete bisogno
La maggior parte delle giurisdizioni con le quali operiamo non impongono tasse sui profitti o sugli interessi ricavati dall’azienda e non hanno firmato accordi di scambio informazioni con i paesi Europei.
L’apertura del conto è compreso nell’acquisto della società. Oggi è estremamente difficile avere un conto offshore che sia gestibile on-line; le Banche sono diventate diffidenti e pertanto ci avvaliamo del nostro Bank Trust offshore con il quale potete lavorare tranquillamente. L’apertura è rapida in un giorno siamo in grado di rendervi operativi.
Il conto su richiesta può essere anche in diverse valute in funzione delle vostre necessità.