Casa di proprietĂ  all'estero? Quindi sono automaticamente anche residente?

Facciamo un po’ di CHIAREZZA sul concetto di residenza. Se ho una casa DI PROPRIETÀ all'estero sono RESIDENTE ALL'ESTERO?

Purtroppo, devo darti una brutta notizia: al Fisco italiano non importa quante case hai all’estero. I requisiti con i quali l’agenzia valuta l’idoneità del tuo trasferimento sono ben altri.

Molti consulenti "farlocchi" interpretano il concetto di “residenza permanente” con la "residenza di proprietà". ERRORE MADORNALE!! Tanto non sono loro che dovranno pagare le multe dell’Agenzia delle Entrate!!

Avere una casa in affitto in Italia e una casa di proprietĂ  in Dubai non vuol dire che sei residente in Dubai. Dipende da dove vivi concretamente la tua vita ed il tuo lavoro: in Italia o in Dubai?

Questo della proprietà è solo un altro errore comune in cui finiscono coloro che si affidano a dei "cialtroni". Un altro errore che si aggiunge ad altri errori banali come credere che basti iscriversi all’AIRE per essere considerati residenti all’estero oppure che basti aprire un conto corrente all’estero.

Lo sanno anche i bambini che, per residenza permanente, si intende la situazione di fatto, ovvero il luogo dove si passa concretamente il proprio tempo per la maggior parte dell’anno. (minimo 183gg per anno)

Capital Progress LTD - WEST LINK HOUSE, 981 Great West Rd NW6 7UA - London UK. © Copyright 2018 All rights reserved - Privacy Policy